Ultima modifica: 29 maggio 2018

Il circolo matematico

Il giorno 16 maggio l’Istituto comprensivo di Laveno Mombello, in collaborazione con il Circolo Matematico “M.Gardner” ha organizzato la 22esima edizione dei Giochi Matematici, torneo in cui le squadre, formate da sette alunni, ogni anno si sfidano nella risoluzione di 10 quesiti, di cui uno in lingua inglese, logico-matematici. In rappresentanza del nostro Istituto si sono recati a Laveno, accompagnati dalla professoressa Trevisan, 7 alunni della classe 3 A. Le scuole partecipanti erano una cinquantina per un totale di 350 ragazzi .
Gli alunni di 3 A hanno ottenuto il primo posto, col miglior punteggio e svolgendo i quesiti in un tempo strepitoso !
I nostri ragazzi ci hanno dimostrato la capacità di lavorare in gruppo collaborando e  che la matematica non è materia desueta e noiosa ma può diventare una competizione divertente e sana. COMPLIMENTI !