Ultima modifica: 23 settembre 2016

Questo sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il sito è stato realizzato da Scimone Ignazio

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

19 Apr 2018 XIX EDIZIONE ITALIANA KANGOUROU DELLA MATEMATICA

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato al concorso “Kangourou della Matematica” cui  partecipano migliaia di Istituti di tutta Italia. Nella categoria Ecolier sono stati ammessi alla semifinale provinciale 25 alunni della Primaria (classi IV e V) e 9 alunni della scuola Secondaria  nella categoria Benjamin e Cadet. La gara si terrà a Varese sabato 19    »

19 Apr 2018 Circ. 168 – Sciopero 2 e 3 maggio – Istituto Comprensivo

Si pubblica circolare in oggetto. Sciopero 2/3 maggio