Ultima modifica: 20 aprile 2012

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

13 Ago 2018 FSE-PON Competenze di base dissemina

E’ stato pubblicato in Albo atti correnti l’autorizzazione all’attuazione del progetto FSE – PON Competenze di base.

9 Ago 2018 Si avvisa che sono pubblicati in albo atti correnti gli esiti degli avvisi di selezione per i laboratori teatrali e i laboratori musicali per a.s.2018/19

12 Lug 2018 avviso di selezione per corsi di laboratorio teatrale e musicale per le scuole primarie a.s. 2018/19

si avvisa che  in Albo Atti Correnti sono pubblicati due avvisi di selezione per la realizzazione di corsi di laboratorio musicale e teatrale per le scuole primarie a.s. 2018/19

10 Lug 2018 Avviso selezione esperto esterno