Ultima modifica: 20 aprile 2012

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

19 Apr 2018 XIX EDIZIONE ITALIANA KANGOUROU DELLA MATEMATICA

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato al concorso “Kangourou della Matematica” cui  partecipano migliaia di Istituti di tutta Italia. Nella categoria Ecolier sono stati ammessi alla semifinale provinciale 25 alunni della Primaria (classi IV e V) e 9 alunni della scuola Secondaria  nella categoria Benjamin e Cadet. La gara si terrà a Varese sabato 19    »

19 Apr 2018 Circ. 168 – Sciopero 2 e 3 maggio – Istituto Comprensivo

Si pubblica circolare in oggetto. Sciopero 2/3 maggio