Ultima modifica: 20 aprile 2012

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

14 Giu 2018 Circ. 223 bis_ Cedole librarie _ 2018_19_precisazioni

Si pubblica la Circ. 223bis a rettifica della Circ. 223 circa il periodo di prenotazione dei libri. Contrariamente a quanto riportato nella precedente Circolare è possibile prenotare i libri fin da subito. Circ_223_bis_Cedole librarie _ 2018_19_precisazioni (1)

13 Giu 2018 Circ. 223 Cedole librarie 2018-19 Precisazioni

Si pubblica la Circolare 223 ad integrazione e parziale precisazione della Circolare 211 Circ_223_Cedole librarie _ 2018_19_precisazioni