Ultima modifica: 24 aprile 2018

MOSTRA DEL LIBRO 2018

Anno europeo del patrimonio culturale

La “Mostra del libro”, che si è svolta dal 20 al 24 marzo nel plesso “De Amicis”, ha dato esiti soddisfacenti. Sono stati incassati 1.971,00 € che hanno fruttato un buono acquisto di 450,00 € presso la libreria “Nuova Terra” di Legnano con il quale verranno acquistati libri per arricchire la biblioteca di plesso di nuovi testi e di altre collane utili per la lettura dei nostri alunni. I bambini hanno partecipato con entusiasmo alle attività proposte. La novità di quest’anno è stato l’inserimento di un’animazione in lingua inglese per le classi 4^ e 5^ . E’stata una gioia vedere i nostri alunni sfogliare, con crescente interesse, libri di autori europei di narrativa per ragazzi in un ambiente accogliente e colorato, reso festoso da innumerevoli bandierine preparate precedentemente dagli stessi. Al termine dell’attività ciascuno di loro è ritornato in classe con un “ segnalibro “ ricordo della mostra 2018. Il successo dell’iniziativa è stato raggiunto anche grazie alla sensibilità delle famiglie che, ben comprendendo il valore della lettura, hanno atteso questa occasione per acquistare libri, consapevoli che il ricavato avrebbe portato vantaggi alla scuola. Si ringraziano pertanto vivamente tutti i genitori per la partecipazione alla manifestazione, in particolare quelli che si sono prestati, con la loro presenza e disponibilità, ad allestire la mostra ed a collaborare con le insegnanti durante la vendita.

GRAZIE A TUTTI DI CUORE!