Ultima modifica: 11 maggio 2017

PROGETTI PON

Il progetto ha lo scopo di incrementare le competenze digitali degli studenti, mirate a favorire anche un utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media in vista di un successo formativo trasversale a diversi ambiti del sapere. Un’opportunità per i docenti di migliorare la qualità dell’offerta formativa e degli apprendimenti, con una maggiore attenzione all’efficienza e all’efficacia del sistema educativo di istruzione, formazione e valutazione basati sui nuovi approcci curriculo-disciplinari e sull’innovazione tecnologica. L’obiettivo è di ampliare l’offerta formativa in un’ottica di inclusione sociale, di valorizzazione delle eccellenze, della valutazione basata sugli standard di competenza, con un incremento delle competenze accertate dalla scuola e dei risultati nelle prove standardizzate. L’utilizzo di strategie, contenuti e opportunità multimediali permette di organizzare le attività didattiche secondo un’ottica trasversale a diverse discipline. Una implementazione delle risorse tecnologiche agevola la condivisione di materiali on-line eludendo i limiti dello spazio aula rigidamente inteso. In questo modo è possibile ipotizzare ponti tecnologici tra classi di altri plessi e di diversi Istituti Scolastici. Le nuove tecnologie favoriscono l’autostima dell’allievo disabile, l’apprendimento collaborativo e lo scambio di informazioni e di competenze informatiche.

E’ possibile consultare i progetti PON ai seguenti link:

PON 2014-2016

PON 2017-2020

14 Giu 2018 Circ. 223 bis_ Cedole librarie _ 2018_19_precisazioni

Si pubblica la Circ. 223bis a rettifica della Circ. 223 circa il periodo di prenotazione dei libri. Contrariamente a quanto riportato nella precedente Circolare è possibile prenotare i libri fin da subito. Circ_223_bis_Cedole librarie _ 2018_19_precisazioni (1)

13 Giu 2018 Circ. 223 Cedole librarie 2018-19 Precisazioni

Si pubblica la Circolare 223 ad integrazione e parziale precisazione della Circolare 211 Circ_223_Cedole librarie _ 2018_19_precisazioni

12 Giu 2018 Circ 222 Incontro Funzioni strumentali

Si pubblica Circolare in oggetto. Circ_222_ Incontro_funzioni_strumentali