Ultima modifica: 11 maggio 2017

PROGETTI PON

Il progetto ha lo scopo di incrementare le competenze digitali degli studenti, mirate a favorire anche un utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media in vista di un successo formativo trasversale a diversi ambiti del sapere. Un’opportunità per i docenti di migliorare la qualità dell’offerta formativa e degli apprendimenti, con una maggiore attenzione all’efficienza e all’efficacia del sistema educativo di istruzione, formazione e valutazione basati sui nuovi approcci curriculo-disciplinari e sull’innovazione tecnologica. L’obiettivo è di ampliare l’offerta formativa in un’ottica di inclusione sociale, di valorizzazione delle eccellenze, della valutazione basata sugli standard di competenza, con un incremento delle competenze accertate dalla scuola e dei risultati nelle prove standardizzate. L’utilizzo di strategie, contenuti e opportunità multimediali permette di organizzare le attività didattiche secondo un’ottica trasversale a diverse discipline. Una implementazione delle risorse tecnologiche agevola la condivisione di materiali on-line eludendo i limiti dello spazio aula rigidamente inteso. In questo modo è possibile ipotizzare ponti tecnologici tra classi di altri plessi e di diversi Istituti Scolastici. Le nuove tecnologie favoriscono l’autostima dell’allievo disabile, l’apprendimento collaborativo e lo scambio di informazioni e di competenze informatiche.

E’ possibile consultare i progetti PON ai seguenti link:

PON 2014-2016

PON 2017-2020

22 Feb 2018 Shoah, attori per dire No

22 Feb 2018 avviso di selezione esperto psicomotricità

avviso di selezione psicomotricità

22 Feb 2018 Circ. n. 121 chiusura della scuola in occasione delle elezioni politiche e regionali – scuola Primaria

Si pubblica Circolare in oggetto. Circ_121_Chiusura_della_scuola_elezioni politiche_e_ regionali – scuola Primaria

22 Feb 2018 Circ. 120 Interclasse scuola Primaria

Si pubblica circolare in oggetto. Interclasse

20 Feb 2018 Circ.119 Torneo MI… VA… il Tchoukball – plesso “L. Da Vinci”

Si pubblica circolare in oggetto. MI…VA… il Tchoukball