Ultima modifica: 11 maggio 2017

PROGETTI PON

Il progetto ha lo scopo di incrementare le competenze digitali degli studenti, mirate a favorire anche un utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media in vista di un successo formativo trasversale a diversi ambiti del sapere. Un’opportunità per i docenti di migliorare la qualità dell’offerta formativa e degli apprendimenti, con una maggiore attenzione all’efficienza e all’efficacia del sistema educativo di istruzione, formazione e valutazione basati sui nuovi approcci curriculo-disciplinari e sull’innovazione tecnologica. L’obiettivo è di ampliare l’offerta formativa in un’ottica di inclusione sociale, di valorizzazione delle eccellenze, della valutazione basata sugli standard di competenza, con un incremento delle competenze accertate dalla scuola e dei risultati nelle prove standardizzate. L’utilizzo di strategie, contenuti e opportunità multimediali permette di organizzare le attività didattiche secondo un’ottica trasversale a diverse discipline. Una implementazione delle risorse tecnologiche agevola la condivisione di materiali on-line eludendo i limiti dello spazio aula rigidamente inteso. In questo modo è possibile ipotizzare ponti tecnologici tra classi di altri plessi e di diversi Istituti Scolastici. Le nuove tecnologie favoriscono l’autostima dell’allievo disabile, l’apprendimento collaborativo e lo scambio di informazioni e di competenze informatiche.

E’ possibile consultare i progetti PON ai seguenti link:

PON 2014-2016

PON 2017-2020

13 Ago 2018 FSE-PON Competenze di base dissemina

E’ stato pubblicato in Albo atti correnti l’autorizzazione all’attuazione del progetto FSE – PON Competenze di base.

9 Ago 2018 Si avvisa che sono pubblicati in albo atti correnti gli esiti degli avvisi di selezione per i laboratori teatrali e i laboratori musicali per a.s.2018/19

12 Lug 2018 avviso di selezione per corsi di laboratorio teatrale e musicale per le scuole primarie a.s. 2018/19

si avvisa che  in Albo Atti Correnti sono pubblicati due avvisi di selezione per la realizzazione di corsi di laboratorio musicale e teatrale per le scuole primarie a.s. 2018/19

10 Lug 2018 Avviso selezione esperto esterno