Ultima modifica: 23 Settembre 2016

Questo sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il sito è stato realizzato da Scimone Ignazio

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

26 Giu 2019 Circ. 168 – Esposizione dei tabelloni – Esame di Stato

Si pubblica la circolare in oggetto.   Circ_168_Esposizione dei tabelloni Esame di Stato

21 Giu 2019 Polo provinciale per la prevenzione contro il bullismo e cyberbullismo – materiale corso referenti 2019

Ad integrazione e completamento del materiale già presente sul sito dell’Istituto (vedi qui) si mette a disposizione il link al sito dell’IC Gerolamo Cardano di Gallarate (raggiungibile anche cliccando sull’icona nel menù laterale destro della Home Page), dove in una sezione dedicata al tema del cyberbullismo sono stati inseriti tutti i materiali del corso per    »