Ultima modifica: 29 Ottobre 2018

Lezione-Concerto d’Organo nella Chiesa di San Giulio

per gli alunni delle classi Seconde “Da Vinci”

L’Assessorato alla Cultura della nostra città ha patrocinato l’iniziativa “Invito alla Musica”, che prevede quattro concerti presso le due Chiese di Castellanza.
In occasione di questo importante evento, il Maestro Sergio Paolini, che collabora alla realizzazione, incontrerà gli alunni delle classi Seconde, per una lezione-concerto presso la Chiesa di San Giulio, nella mattina di mercoledì 4 ottobre. Una bellissima occasione, rivolta a tutti i cittadini che lo vorranno e alle quattro classi coinvolte, per mantenere sempre vivo l’interesse e la passione per la musica.
Il Maestro Paolini ha studiato organo, composizione organistica e clavicembalo presso il Conservatorio di Milano, Paleografia e Filologia musicale all’Università di Pavia. Ha tenuto numerosi recitals, collabora alla realizzazione del Festival Organistico della Valle Olona. E’ titolare di cattedra di Organo e Canto gregoriano presso il Conservatorio di Milano

E. Da Ronch