Ultima modifica: 29 ottobre 2018

Mostra del libro 2018

Nella settimana dal 20 marzo al 24 marzo, al primo piano della scuola “E. De Amicis”, verrà allestita l’annuale “Mostra del libro”.
Quest’anno vogliamo far conoscere ai nostri alunni autori europei che hanno scritto libri, divenuti classici della letteratura per ragazzi.
Da alcuni di essi sono stati tratti avvincenti film e cartoni animati che hanno avuto successo in tutto il mondo.
Con la Mostra ci proponiamo di sensibilizzare i nostri alunni al PIACERE DI LEGGERE, uno degli strumenti più efficaci per la costruzione della CULTURA.
Per questo, proporremo alcuni testi tratti da tali autori, accompagnati da animazioni. Gli alunni poi con i loro insegnanti si recheranno a visitare la mostra durante l’orario scolastico, per curiosare tra le tante proposte offerte.
Il pubblico potrà accedere alla mostra, da martedì 20 marzo a venerdì 23 marzo, dalle h. 15,45 alle h.17,15 e sabato 24 marzo dalle h.10,00 alle h. 12,00.
Una percentuale del ricavato della vendita servirà per l’acquisto di nuovi volumi che arricchiranno la biblioteca scolastica.
Vi aspettiamo numerosi.