Ultima modifica: 21 Marzo 2019

Mostra del libro 2019

Nella settimana dal 26 marzo al 30 marzo, al piano rialzato della scuola “E. De Amicis”, verrà allestita l’annuale “Mostra del libro”.

Il 2019 è l’anno del turismo lento: viaggiare a piedi, in bicicletta, a cavallo,… permette di gustare le bellezze della natura, ammirare i più svariati tipi di paesaggio e soffermarsi nella lettura di un buon libro.

Con la Mostra ci proponiamo di sensibilizzare i nostri alunni al PIACERE DI LEGGERE, perché leggere è come un’escursione: si può prendere qualsiasi direzione!

Per questo, proporremo la lettura di alcuni testi, tratti da autori che hanno affrontato il tema del viaggio, accompagnata da animazioni. Gli alunni poi con i loro insegnanti si recheranno a visitare la Mostra durante l’orario scolastico, per curiosare tra le tante proposte offerte.

Il pubblico potrà accedere alla Mostra, da martedì 26 marzo a venerdì 29 marzo, dalle h. 16,30  alle h.17,15 e  sabato 30 marzo  dalle h.10,00  alle

h. 12,00.

La percentuale del ricavato che la libreria lascerà alla scuola servirà per l’acquisto di nuovi volumi per la biblioteca scolastica.

Vi aspettiamo numerosi.