Ultima modifica: 11 maggio 2017

PROGETTI PON

Il progetto ha lo scopo di incrementare le competenze digitali degli studenti, mirate a favorire anche un utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media in vista di un successo formativo trasversale a diversi ambiti del sapere. Un’opportunità per i docenti di migliorare la qualità dell’offerta formativa e degli apprendimenti, con una maggiore attenzione all’efficienza e all’efficacia del sistema educativo di istruzione, formazione e valutazione basati sui nuovi approcci curriculo-disciplinari e sull’innovazione tecnologica. L’obiettivo è di ampliare l’offerta formativa in un’ottica di inclusione sociale, di valorizzazione delle eccellenze, della valutazione basata sugli standard di competenza, con un incremento delle competenze accertate dalla scuola e dei risultati nelle prove standardizzate. L’utilizzo di strategie, contenuti e opportunità multimediali permette di organizzare le attività didattiche secondo un’ottica trasversale a diverse discipline. Una implementazione delle risorse tecnologiche agevola la condivisione di materiali on-line eludendo i limiti dello spazio aula rigidamente inteso. In questo modo è possibile ipotizzare ponti tecnologici tra classi di altri plessi e di diversi Istituti Scolastici. Le nuove tecnologie favoriscono l’autostima dell’allievo disabile, l’apprendimento collaborativo e lo scambio di informazioni e di competenze informatiche.

E’ possibile consultare i progetti PON ai seguenti link:

PON 2014-2016

PON 2017-2020

13 Dic 2018 Circ. 71 – Iscrizioni a.s. 2019/20

Si pubblica circolare relativa alle iscrizioni per l’anno scolastico 2019/20. Iscrizioni

13 Dic 2018 Circ. 70 – Orario personale docente – sciopero del 17 dicembre

SI pubblica quanto in oggetto. Sciopero ATA 17 dicembre

12 Dic 2018 Circ. 69 – Sciopero Istituto Comprensivo

Si pubblica circolare in oggetto che, per sopravvenute ragioni organizzative, modifica la Circ. 67 per quanto riguarda il plesso della scuola primaria Manzoni. Sciopero ATA 17 dicembre

12 Dic 2018 Circ. 68 – Apertura secondo cancello De Amicis

Si pubblica circolare in oggetto. Secondo cancello De Amicis