Ultima modifica: 11 Maggio 2017

PROGETTI PON

Il progetto ha lo scopo di incrementare le competenze digitali degli studenti, mirate a favorire anche un utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media in vista di un successo formativo trasversale a diversi ambiti del sapere. Un’opportunità per i docenti di migliorare la qualità dell’offerta formativa e degli apprendimenti, con una maggiore attenzione all’efficienza e all’efficacia del sistema educativo di istruzione, formazione e valutazione basati sui nuovi approcci curriculo-disciplinari e sull’innovazione tecnologica. L’obiettivo è di ampliare l’offerta formativa in un’ottica di inclusione sociale, di valorizzazione delle eccellenze, della valutazione basata sugli standard di competenza, con un incremento delle competenze accertate dalla scuola e dei risultati nelle prove standardizzate. L’utilizzo di strategie, contenuti e opportunità multimediali permette di organizzare le attività didattiche secondo un’ottica trasversale a diverse discipline. Una implementazione delle risorse tecnologiche agevola la condivisione di materiali on-line eludendo i limiti dello spazio aula rigidamente inteso. In questo modo è possibile ipotizzare ponti tecnologici tra classi di altri plessi e di diversi Istituti Scolastici. Le nuove tecnologie favoriscono l’autostima dell’allievo disabile, l’apprendimento collaborativo e lo scambio di informazioni e di competenze informatiche.

E’ possibile consultare i progetti PON ai seguenti link:

PON 2014-2016

PON 2017-2020

26 Giu 2019 Circ. 168 – Esposizione dei tabelloni – Esame di Stato

Si pubblica la circolare in oggetto.   Circ_168_Esposizione dei tabelloni Esame di Stato

21 Giu 2019 Polo provinciale per la prevenzione contro il bullismo e cyberbullismo – materiale corso referenti 2019

Ad integrazione e completamento del materiale già presente sul sito dell’Istituto (vedi qui) si mette a disposizione il link al sito dell’IC Gerolamo Cardano di Gallarate (raggiungibile anche cliccando sull’icona nel menù laterale destro della Home Page), dove in una sezione dedicata al tema del cyberbullismo sono stati inseriti tutti i materiali del corso per    »

20 Giu 2019 Circ. 167 – O.d.G. Collegio docenti unitario

Si pubblica circolare in oggetto Collegio unitario

20 Giu 2019 Circ. 166 – Funzioni strumentali

Si pubblica circolare in oggetto. Incontro funzioni strumentali

12 Giu 2019 Circ. 165 O.d.G. – Interclasse – scuola Primaria