Ultima modifica: 11 maggio 2017

PROGETTI PON

Il progetto ha lo scopo di incrementare le competenze digitali degli studenti, mirate a favorire anche un utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media in vista di un successo formativo trasversale a diversi ambiti del sapere. Un’opportunità per i docenti di migliorare la qualità dell’offerta formativa e degli apprendimenti, con una maggiore attenzione all’efficienza e all’efficacia del sistema educativo di istruzione, formazione e valutazione basati sui nuovi approcci curriculo-disciplinari e sull’innovazione tecnologica. L’obiettivo è di ampliare l’offerta formativa in un’ottica di inclusione sociale, di valorizzazione delle eccellenze, della valutazione basata sugli standard di competenza, con un incremento delle competenze accertate dalla scuola e dei risultati nelle prove standardizzate. L’utilizzo di strategie, contenuti e opportunità multimediali permette di organizzare le attività didattiche secondo un’ottica trasversale a diverse discipline. Una implementazione delle risorse tecnologiche agevola la condivisione di materiali on-line eludendo i limiti dello spazio aula rigidamente inteso. In questo modo è possibile ipotizzare ponti tecnologici tra classi di altri plessi e di diversi Istituti Scolastici. Le nuove tecnologie favoriscono l’autostima dell’allievo disabile, l’apprendimento collaborativo e lo scambio di informazioni e di competenze informatiche.

E’ possibile consultare i progetti PON ai seguenti link:

PON 2014-2016

PON 2017-2020

22 Ott 2018 Circ. 37 – Ricevimento genitori – Scuola Secondaria

Si pubblica circolare in oggetto.  Ricevimento genitori secondaria

22 Ott 2018 Circ. 35 – Sciopero 26 ottobre – Istituto Comprensivo

Si pubblica circolare in oggetto. Sciopero 26 ottobre 2018

19 Ott 2018 Circ. 33 – Cedole librarie

Si pubblica circolare in oggetto. Cedole Librarie – a.s. 2018/2019

19 Ott 2018 Circ. 32 – Collegio docenti unitario

Si pubblica circolare in oggetto. Collegio docenti unitario

17 Ott 2018 Alle ditte interessate – In albo atti correnti è pubblicato avviso di selezione per l’affidamento di corsi di conversazione madrelingua inglese scuole primarie