Ultima modifica: 11 Maggio 2017

PROGETTI PON

Il progetto ha lo scopo di incrementare le competenze digitali degli studenti, mirate a favorire anche un utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media in vista di un successo formativo trasversale a diversi ambiti del sapere. Un’opportunità per i docenti di migliorare la qualità dell’offerta formativa e degli apprendimenti, con una maggiore attenzione all’efficienza e all’efficacia del sistema educativo di istruzione, formazione e valutazione basati sui nuovi approcci curriculo-disciplinari e sull’innovazione tecnologica. L’obiettivo è di ampliare l’offerta formativa in un’ottica di inclusione sociale, di valorizzazione delle eccellenze, della valutazione basata sugli standard di competenza, con un incremento delle competenze accertate dalla scuola e dei risultati nelle prove standardizzate. L’utilizzo di strategie, contenuti e opportunità multimediali permette di organizzare le attività didattiche secondo un’ottica trasversale a diverse discipline. Una implementazione delle risorse tecnologiche agevola la condivisione di materiali on-line eludendo i limiti dello spazio aula rigidamente inteso. In questo modo è possibile ipotizzare ponti tecnologici tra classi di altri plessi e di diversi Istituti Scolastici. Le nuove tecnologie favoriscono l’autostima dell’allievo disabile, l’apprendimento collaborativo e lo scambio di informazioni e di competenze informatiche.

E’ possibile consultare i progetti PON ai seguenti link:

PON 2014-2016

PON 2017-2020

12 Apr 2019 Circolare ministeriale – sciopero 26 aprile / 16 maggio 2019

Si pubblica circolare in oggetto.  Circolare ministeriale

11 Apr 2019 Pubblicazione graduatoria definitiva III fascia docenti scuola secondaria Primo Grado

DECRETO GRADUATORIA DEFINITIVA III^ FASCIA SECOND GRADUATORIA 3 FASCIA APRILE 2019

11 Apr 2019 Rettifica graduatoria interna Docenti Scuola Primaria

Si pubblica graduatoria interna rettificata Graduatoria interna primaria

9 Apr 2019 Rinuncia progetti PON

Si pubblica il Decreto di rinuncia del Progetto Pon. Rinuncia Pon – Competenze di Base

8 Apr 2019 Pubblicazione graduatorie definitive seconda fascia istituto docenti primaria e secondaria